Una bella iniziativa del comune di Torino
Adotta al canile
Una bella iniziativa del comune di Torino.
Con la campagna “Adotta al Canile”, la città di Torino ha scelto di promuovere l’adozione dei cani e dei gatti ospiti presso il Canile Rifugio, uno dei canili presenti sul territorio locale. L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare la popolazione alla valutazione di un’adozione tramite canile e/o gattile quando si sceglie di aprire la propria casa a un cane o di allargare la famiglia con un gatto.
Lo staff di Sorrisi a 4 Zampe sostiene questa lodevole iniziativa, ricordando sempre che “adottare un cane e/o un gatto è un gesto di grande responsabilità, una scelta che non può essere fatta con leggerezza anzi, presuppone una piena consapevolezza per poter essere affrontata al meglio.
Bisogna tener conto che il cane e/o il gatto avrà bisogno di noi per soddisfare molte delle sue più importanti necessità: diventerà a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia!”
Secondo l’agenzia quotidiana della città di Torino (qui l’articolo completo) sono in media 130 i cani che attendono una nuova famiglia, una cinquantina in media invece i gatti ospitati.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Canile Rifugio di Torino tramite mail a canilerifugio@comune.torino.it o ufficiotutelaanimali@comune.torino.it